Site icon Corriere Nazionale

“Chiamata d’Emergenza” nella notte su Rai 3 tra Sarzana e Napoli

chiamata d'emergenza

Stanotte su Rai 3 “Chiamata d’Emergenza” tra Sarzana e Napoli. Con Federico Ruffo gli interventi di soccorso in alta montagna e i pompieri romani

Quarto appuntamento per “Chiamata d’Emergenza”, un programma di Marco Petruzzelli, condotto da Federico Ruffo, in onda sabato 3 febbraio alle 00.30 su Rai 3. A Sarzana (La Spezia) si seguirà il personale della Guardia Costiera durante le fasi di addestramento condotte a bordo di un elicottero del Corpo.

Esercitazioni particolarmente complesse che preparano gli aero soccorritori a rischiosi interventi. Come quello dell’alluvione in Emilia-Romagna, nel maggio 2023, che ha consentito di salvare centinaia di persone rimaste intrappolate tra fango e detriti. O come quello tristemente famoso del naufragio della Costa Concordia, la nave da crociera affondata il 13 gennaio 2012 al largo dell’isola del Giglio.

Da Livigno, in provincia di Sondrio, poi, si racconteranno le prime cure prestate dal soccorso alpino a due coppie di sciatori rimasti feriti in due diversi incidenti per scoprire, con l’aiuto degli esperti, i pericoli delle valanghe.

Il programma si sposterà a Napoli per raccontare l’inseguimento di un uomo sospettato di aver rubato un telefono cellulare nei pressi della Stazione Centrale mentre, nella centralissima Piazza Borsa, le telecamere testimonieranno il ferimento di un poliziotto travolto da un centauro a un posto di blocco.

A Roma, infine, il pronto intervento della polizia e dei pompieri eviterà l’allagamento di un intero condominio.

Exit mobile version