Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” su Rai 3 si parla di come difendersi dal freddo

elisir rai 3

A “Elisir” stamani su Rai 3 come difendersi dal freddo e l’ipotiroidismo. In sommario anche la nevralgia del trigemino

In che modo ci si può difendere dal freddo e quali accortezze adottare, soprattutto per i più fragili? Risponde la dottoressa Carla Bruschelli, internista della Società Italiana di Medicina Interna, ospite a “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 1° febbraio alle 10.35 su Rai 3.

Con il professor Salvatore Maria Corsello, endocrinologo all’Ospedale Agostino Gemelli di Roma, si parla, invece, di sintomi e cure dell’ipotiroidismo, una sindrome causata da un’azione insufficiente degli ormoni tiroidei a livello dei vari tessuti.

A seguire, il professor Paolo Notaro, direttore della Struttura Complessa della Terapia del Dolore al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, si sofferma sulla nevralgia del trigemino, una condizione dolorosa cronica dovuta al malfunzionamento del nervo facciale trigemino.

n chiusura, obiettivo sull’organizzazione del pranzo della domenica: è possibile far sedere allo stesso tavolo persone allergiche, intolleranti, vegetariane o vegane? Lo spiega la professoressa Mariangela Rondanelli, docente di Endocrinologia all’Università degli Studi di Pavia.

Exit mobile version