Site icon Corriere Nazionale

“La Notte Bianca” debutta al Teatro Porta Portese

la notte bianca

Debutta in prima assoluta “La Notte Bianca”, spettacolo tratto dall’omonimo libro di Maria Sofia Palmieri cin scena il 31 gennaio e 1 febbraio al Teatro Porta Portese

Debutta in prima assoluta al Teatro Porta Portese di Roma, il 31 gennaio e il 1 febbraioLA NOTTE  BIANCA, spettacolo tratto dall’omonimo libro di Maria Sofia Palmieri, edito da AG Book Publishing, adattato per la scena da Silvia Bordi e diretto dalla stessa Maria Sofia Palmieri.

Bianca è una bambina che ama la danza classica, osservare il cielo e viaggiare in aereo. Una notte, il suo più grande desiderio, quello di andare sulla Luna, sembra essere esaudito da una misteriosa figura femminile che la condurrà in un viaggio attraverso scale magiche, montagne rocciose e cascate ghiacciate, superando paure, incertezze e ostacoli come quelli che bisogna affrontare per crescere e realizzare i sogni in cui si crede.

A interpretare Bianca, sarà Maria Sofia Palmieri, affiancata da Morena Mancinelli nei panni di FataLuna e da Gaia Lucrezia Russo. Uno spettacolo totalmente al femminile che parte da una fiaba moderna per farsi metafora dell’esistenza.

Un invito a lottare, crescere, vivere per i propri sogni. Sempre. In ogni circostanza.

Maria Sofia Palmieri è nata a Roma nel 1992. È attrice teatrale, televisiva e cinematografica, ballerina e psicologa attiva nell’ambito della ricerca sulla danzaterapia. Ha iniziato il suo percorso artistico a diciannove anni, spaziando dal teatro classico al metodo Stanislavskij-Strasberg. Ha studiato al Lee Strasberg Institute di LA, mentre a Roma ha studiato per quattro anni all’accademia di Yvonne D’Abbraccio e alla scuola di Gisella Burinato. Ha scritto il soggetto del film “I Love You, Maria” (2022), dal quale è stato girato l’omonimo corto che le è valso vari premi fra cui quello come migliore attrice protagonista al Berlin Short Film Festival, e al Los Angeles Global Shorts, . “La notte Bianca” è il suo primo racconto per ragazzi e ha ispirato l’omonimo spettacolo teatrale.

Exit mobile version