Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 29 gennaio 2024: dominio anticiclonico

meteo

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 29 gennaio 2024: alta pressione assoluta protagonista, tempo stabile e temperature oltre la media

Le condizioni meteo sull’Italia risultano generalmente stabili e asciutte, grazie agli effetti portati al suolo da un possente Anticiclone di matrice azzorriana in estensione sul Mediterraneo centro-occidentale. L’alta pressione nella giornata di oggi e nel corso della settimana stazionerà sul Mediterraneo centro-occidentale continuando ad assicurare generale stabilità e temperature costantemente superiori alla media del periodo e con clima tutt’altro che invernale.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 29 gennaio 2024.

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli nuvolosi e deboli piogge solo sulla Liguria. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con molte nuvole, deboli fenomeni su Liguria e Alpi orientali. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito e schiarite su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità anche compatta. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. In serata nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma sempre con tempo stabile. Temperature minime e massime senza variazioni. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version