Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 5 il documentario “Figli della memoria” in prima visione

visioni figli della memoria

Per il Giorno della Memoria, “Figli della Memoria”, in onda sabato 27 gennaio alle 21.15 in prima assoluta su Rai 5 per la nuova stagione di “Visioni”

In occasione del Giorno della Memoria, “Figli della Memoria”, in onda sabato 27 gennaio alle 21.15 in prima assoluta su Rai 5 per la nuova stagione di “Visioni”, intraprende un viaggio all’interno di una memoria dolorosa, attraverso il racconto dei figli di sopravvissuti alla Shoah, dove i luoghi della mente coincidono ancora con i luoghi delle torture e del terrore: dal Binario 21 a Fossoli, alle immagini dei campi di Birkenau e Auschwitz sotto la neve.

Grazie alla voce dello storico Marcello Pezzetti, alle testimonianze dei figli dei sopravvissuti, e alla straordinaria partecipazione della senatrice Liliana Segre, “Visioni” si assume l’impegno di mantenere alta l’attenzione e la riflessione sulle radici e le cause del male e degli orrori del passato. Come diceva Elie Wiesel: “Ci chiediamo cosa succederà alla memoria della Shoah quando scomparirà anche l’ultimo sopravvissuto: i suoi figli saranno qui per continuare a testimoniare”.

“Visioni” è un programma di Alessandra Greca scritto con Emanuela Avallone, Silvia Benini, Francesca Filiasi, Paola Mordiglia, Anna Tinti e con Mirella Serri. Regia di Anna Tinti.

Exit mobile version