Site icon Corriere Nazionale

“Biancaneve” con Lily Collins e Julia Roberts su Rai Movie: la trama del film

biancaneve

Lily Collins e Julia Roberts sono le protagoniste nella rilettura visionaria di Tarsem Singh del film “Biancaneve” stasera su Rai 4: ecco la trama

Alla morte del Re, la perfida Regina usurpa il trono destinato alla Principessa Biancaneve. La fanciulla, abbandonata nella foresta, si allea con 7 nani che l’aiuteranno a contrastare i piani della Regina cattiva e a trovare l’amore con il Principe.

E’ la trama del film “Biancaneve”, con Lily Collins e Julia Roberts nei panni della matrigna, in onda venerdì 26 gennaio 2024 alle 21:15 su Rai Movie. Questo live action ridisegna la conosciutissima trama diffusa dal cartone Disney, con una vena comica che avvolge la matrigna invadente, lo stesso principe e i nani, una gang di fuorilegge votati al bene che, come il personaggio di Biancaneve stessa, rimanda in parte a Robin Hood.

La cinematografia del visionario regista indiano, Tarsem Singh, non lesina riferimenti allo stile Bollywood: il tutto è sorretto da una continua ironia che, grazie anche alla generosa adesione del cast al progetto, tiene acceso tutto il film, sempre brillante e mai noioso.

Exit mobile version