Site icon Corriere Nazionale

Marco Martinelli su YouTube con un nuovo videoclip

afa youtube

Fuori il video di  “Einstein non lo sa” il nuovo singolo inedito di Marco Martinelli, disponibile su tutte le piattaforme e negli store su etichetta Suoni dall’Italia

Fuori il video di  “Einstein non lo sa” il nuovo singolo inedito di Marco Martinelli, disponibile su tutte le piattaforme e negli store su etichetta Suoni dall’Italia distribuzione Believe.

L’universo tutto si regge su leggi macroscopiche e microscopiche che coincidono, forze che trovano la loro radice comune nella fisica e nella chimica. “Einstein non lo sa” spiega lo stupore di una sua intuizione che oggi, a distanza di anni, stiamo avendo modo di confermare ed apprezzare: tutto si fonde con la forza unificatrice dell’amore. Pensiamo al fenomeno dell’entanglement quantistico, dove due elettroni sullo stesso livello energetico, anche se separati, continuano ad essere legati al punto che, se ne fai girare uno su sé stesso in senso orario su Plutone, l’altro su Sirio comincerà a fare altrettanto, oppure ai fenomeni di condivisione di elettroni tra atomi che creano i legami chimici della tantissima materia che conosciamo.

Einstein non lo sa” è un brano positivo, pieno di colori arcobaleno, induttivo al bene e all’ abbattimento di pregiudizi sociali. La società attuale ha finalmente capito che per essere “nuova” deve seguire le leggi fisiche e chimiche dell’ amore. In una delle lettere che Einstein ha scritto alla figlia Lieserl diceva : “Quando ho proposto la teoria della relatività, pochissimi mi hanno capito…. Ti chiedo di custodire le lettere per tutto il tempo necessario, anni, decenni, fino a quando la società non sarà abbastanza progredita da accettare ciò che ti spiegherò qui di seguito. Esiste una forza estremamente potente alla quale, finora, la scienza non ha dato una spiegazione formale. È una forza che include e governa tutte le altre, ed è persino alla base di qualsiasi fenomeno che accade nell’universo e che non è stata ancora identificata da noi. Questa forza universale è l’amore…” Einstein non sapeva che “quel tempo” potrebbe essere il nostro, adesso !!!

Qui il video: https://youtu.be/dw6uTwH2-0w

Il video, per la regia di Federico Malvaldi, descrive quanto spesso ci sentiamo incompresi o non comprendiamo le situazioni. Guardiamo le persone, le studiamo, cerchiamo indizi per capire se ci vogliano bene e se davvero vogliano includerci nella loro vita. Questa ricerca sia essa volta a trovare l’amicizia o l’amore l’abbiamo trasformata in un gioco, un percorso di scoperta del se attraverso una caccia al tesoro il cui risultato finale è l’abbraccio con gli amici e le persone a cui vogliamo bene. Del resto è proprio l’amore il tesoro più grande, la forza che unisce tutte, tutti e tutt*.

Marco Martinelli ricercatore e comunicatore della scienza della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, è originario di Lucca, con riconosciute doti di performer a 360 gradi, noto anche per le sue conduzioni di programmi di divulgazione scientifica in Rai (Memex, La Scienza in gioco, Galileo e il più recente Il piccolo chimico), su Tim Vision e per i suoi seguitissimi video su TikTok dove è seguito da centinaia di migliaia di follower e milioni di visualizzazioni. Ha partecipato a vari programmi tv, quali Forte Forte Forte condotto da Raffaella Carrà, e The Apprentice condotto da Flavio Briatore, mentre la sua carriera musicale è seguita da tempo da Mariella Nava, autrice e produttrice con Antonio Coggio di molti suoi brani. Ha vinto il Premio Lunezia 2021.

Exit mobile version