Site icon Corriere Nazionale

Il film cult “Terminator” stasera su Rai Movie: la trama

terminator

“Terminator”, il film cult della fantascienza con Arnold Schwarzenegger, in onda in prima serata su Rai Movie per il ciclo “Strani mondi”: ecco la trama

Per il ciclo “Strani mondi” Rai Movie propone in prima serata, martedì 23 gennaio, alle 21.20, “Terminator”, il film di culto di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger nel ruolo del cyborg più famoso della storia del cinema.

Los Angeles 2029: dal futuro arrivano due personaggi in cerca di una ragazza di nome Sarah Connor. Uno dei due è appunto il Terminator, un cyborg umanoide che vuole trovarla per ucciderla. L’altro, Kyle Reese, ha invece l’incarico di proteggerla. Nel futuro, infatti, le intelligenze artificiali hanno soggiogato gli esseri umani e l’unico a opporsi al loro dominio è il leader della resistenza, John Connor, che è il figlio di Sarah.

Il robot è stato mandato nel passato per ucciderla prima che metta al mondo il loro avversario.

James Cameron concepì questo suo progetto nei primi anni Ottanta: non molti si aspettavano che “Terminator” sarebbe divenuto non solo un punto di riferimento nel mondo della fantascienza, ma anche un film destinato a scolpirsi un suo posto importante nella storia generale del cinema. In partenza Arnold Schwarzenegger era stato richiesto per il ruolo di Kyle, il buono, ma non ci volle molto a convincere regista e produttori che il cyborg doveva farlo lui, dando così vita a un poderoso gigante ancor oggi solidamente piantato nell’immaginario cinematografico e non.

Exit mobile version