Site icon Corriere Nazionale

A “Kilimangiaro” su Rai 3 si viaggia in moto con Francesca D’Alonzo

kilimangiaro

Oggi pomeriggio alle 17.15 su Rai 3, a “Kilimangiaro” è ospite Francesca D’Alonzo per raccontare come da ballerina si sia trasformata in motociclista

Da ballerina a motociclista e giramondo. Domenica 21 gennaio alle 17.15 su Rai 3, a “Kilimangiaro” è ospite Francesca D’Alonzo per raccontare come da ballerina si sia trasformata in motociclista per viaggiare in diversi paesi del mondo.

Un altro genere di viaggi quello che si scopre con Alberto Grandi, professore di Storia del Cibo all’Università di Parma e autore del podcast Denominazione di Origine Inventata, percorrendo il tragitto degli ingredienti e la storia delle pietanze in cui vengono usati. Il geologo Mario Tozzi analizza ghiacci e ghiacciai oltre a fornire la spiegazione degli sbalzi di temperatura di questi giorni in diverse parti del mondo. Camila Raznovich ospita in studio il campione d’alpinismo, Hervé Barmasse che ha conquistato molte cime dell’Himalaya.

A seguire i filmati: dalla Nuova Zelanda alla Val D’Aosta, con il Cacciatore di Paesaggi Fabio Toncelli, e dal Vietnam all’Andalusia.

Tornano infine i filmati legati ai borghi più belli d’Italia in gara per l’assegnazione del titolo de il “Borgo dei borghi”, che verrà proclamato nello speciale della serata di Pasqua. Questa settimana tocca ai borghi di Friuli-Venezia Giulia e Calabria.

Exit mobile version