Site icon Corriere Nazionale

“Scusate se esisto!” con Paola Cortellesi su Rai Movie: la trama del film

scusate se esisto

Stasera su Rai Movie in onda “Scusate se esisto!”. Risate e romanticismo, con Paola Cortellesi e Raoul Bova: la trama del film

La commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Raoul Bova, “Scusate se esisto!”, è la proposta di sabato 20 gennaio alle 21.10 su Rai Movie. Serena Bruno è un’architetta che ha avviato con successo la sua carriera professionale a Londra, dove è apprezzata e riconosciuta, conosce molte lingue, percepisce uno stipendio adeguato al suo livello di formazione e istruzione, ma non basta.

Come molti “expat” ha nostalgia del suo Paese e decide di tornare a Roma. Il rientro in Italia si rivela lavorativamente catastrofico: non riesce a trovare un impiego all’altezza delle sue competenze e si trova a fare i lavoretti più disparati finché non decide di farsi passare per un uomo, aiutata dal gentile e bellissimo Francesco.

Con questo escamotage la strana coppia riesce ad aggiudicarsi il bando del Comune per la riqualificazione del complesso residenziale di Corviale alla periferia di Roma. Nel cast anche Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci.

Exit mobile version