Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 2 “Bohemian Rhapsody”, il biopic su Freddie Mercury e i Queen: la trama

Bohemian Rhapsody: la versione karaoke, a grande richiesta, torna nei The Space Cinema. Nuovo appuntamento il 30 gennaio alle ore 21:00, in tutte le sale del circuito

Bohemian Rhapsody in lingua originale arriva al cinema. Doppio appuntamento giovedì 29 novembre e in replica mercoledì 5 dicembre nelle multisale del circuito UCI

Su Rai 2 stasera andrà in onda il biopic capolavoro su Freddie Mercury e i Queen, “Bohemian Rhapsody”: ecco la trama del film

Una biografia non facile da raccontare, una scommessa vinta. Su Rai 2, giovedì 18 gennaio alle 21.20 andrà in onda il biopic capolavoro su Freddie Mercury e i Queen, “Bohemian Rhapsody”.
L’idolo del pop è stato in assoluto tra gli artisti indimenticabili non solo della musica britannica ma di quella mondiale. Ricostruire la vita di un personaggio tanto controverso, trasgressivo e a tratti enigmatico era una sfida che intimidiva biografi, registi e soprattutto attori.

A quasi trent’anni dalla sua scomparsa, il regista Bryan Singer e Rami Malek, l’attore americano di origini egiziane che interpreta Mercury, hanno avuto il coraggio di affrontare questa sfida.

“Bohemian Rhapsody”, ripercorre la vita, l’evoluzione artistica e le inquietudini del leader dei Queen, gruppo entrato nella storia del pop internazionale. Il film racconta i primi quindici anni di carriera della band, dalla formazione nel 1970 fino all’esibizione del 1984, nel Live Aid londinese. Il film è anche una fotografia dell’uomo, oltre la star: entra nella personalità di Mercury, un trascinatore dal traboccante talento ma dalla vita personale irrequieta.

Malek, la cui somiglianza con Mercury è impressionante, fatta anche di lavoro sulla corporeità e sulle movenze del cantante, ha conquistato l’Oscar come milgior attore protagonista, mentre le statuette vinte da “Bohemian Rhapsody”, uscito nel 2018, in totale furono quattro.

Exit mobile version