Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” su Rai 3 si parla di osteoporosi e noduli della mano

elisir rai 3

Nel programma “Elisir” stamani su Rai 3 osteoporosi e noduli della mano. In sommario anche le proprietà di zinco, magnesio, potassio

elisir

L’osteoporosi è un problema che non riguarda, come si pensa, unicamente gli anziani e le donne a partire dalla menopausa: lo spiega Maria Luisa Brandi, endocrinologa presso l’Università San Raffaele di Milano, a “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 17 gennaio alle 10.40 su Rai 3.

Obiettivo, poi, sui diversi tipi di noduli della mano: perché si formano e come possono essere curati? A parlarne è Alberto Lazzerini, responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia della mano presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

A seguire, si parlerà dei benefici di zinco, magnesio e potassio: tre minerali fondamentali per il benessere dell’organismo. A descriverne le proprietà Maria Grazia Carbonelli, direttrice dell’Unità Operativa di Dietologia presso l’Ospedale San Camillo di Roma.

Infine, si farà chiarezza sulle vere proprietà e il corretto uso dell’aceto insieme a Sabrina Donati Zeppa, professoressa in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università di Urbino.

Exit mobile version