Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” su Rai 3 si parla del nichel e del russamento

elisir rai 3

Acufene, nichel, russamento e febbre, al centro della puntata del programma di approfondimento sanitario “Elisir” stamani su Rai 3

La puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 16 gennaio alle 10.40 su Rai 3, parlerà di quel fastidioso, a volte insopportabile, ronzio, fischio o sibilo nelle orecchie: l’acufene, detto anche tinnito. A rispondere alle domande Corrado Borsi, responsabile dei servizi di Otorinolaringoiatria presso l’Istituto Auxologico di Milano.

Nello spazio successivo Eleonora Nucera, direttore di Allergologia presso il Policlinico Gemelli di Roma, spiegherà cos’è l’allergia al nichel, come riconoscerla e quali alimenti evitare.

Come smettere di russare, invece? Quando può diventare un problema per la nostra salute? Risponderà alle domande Carolina Lombardi, responsabile del Centro di Medicina del Sonno presso l’Istituto Auxologico e Università di Milano Bicocca.

Infine, Francesco Broccolo, microbiologo presso l’Università di Milano, svelerà i falsi miti che circolano sulla febbre e i rimedi per combatterla.

Exit mobile version