Site icon Corriere Nazionale

“Oggi” è il nuovo singolo di UnFauno

Unfauno feat. Kutso cover

Unfauno torna sulla scena musicale con la canzone “Oggi”: il brano prodotto da Marta Venturini è disponibile sulle piattaforme digitali e in radio

Micidiale Records presenta Oggi, nuovo singolo dell’artista romano UnFauno disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Nel brano, prodotto da Marta Venturini (Calcutta, Emma), UnFauno fotografa il suo mondo interiore: tra macchie indelebili, specchi scuri e viaggiatori sperduti, questo singolo ci trasporta in un apocalisse calma, dove metafore e introspezioni fanno da padrone.

“Forse le fotografie ci hanno illuso che esiste il passato. Invece è sempre oggi. E tu non ci sei” – UnFauno.

ASCOLTA IL BRANO: https://sptfy.com/Oggi_

CREDITS
Artista: UnFauno
Prod: Marta Venturini
Mix e Master: Studionero
Copertina: Johnny DalBasso
Label: Micidiale Records

                                         CHI È UNFAUNO?
“Ciao sono UnFauno e credo nell’amore, nei meme e nella bellezza degli errori. Scrivo canzoni perché costa meno dello psicologo e perché sono stanco di essere conosciuto come ‘quello che ha chiamato mamma la maestra’”. 

Definito “L’Enrico Papi dell’elettronica italiana” UnFauno racconta storie psicoattive sull’amore, la vita e altre sciocchezze con un sound Elettropop e una originalissima scrittura cantautoriale, anzi come si dice oggi? Ah sì: “Indie”.

Si è già fatto conoscere nel panorama indipendente italiano nel 2021 con l’EP “INSECURITY” pubblicato per Phonarchia Dischi che lo ha portato subito a calcare numerosi palchi italiani. È molto attivo sul web, dove settimanalmente nei suoi video affronta con ironia argomenti musicali e sociali.

Nel 2023 riparte con una serie di singoli che vedono la collaborazione con prestigiosi producer: “Che cazzo ci faccio qui?” prodotto da Axel Legit (Psicologi, Ariete)  “Country Boy”, prodotto da Jack Sapienza con i visual curati dal fotografo sloveno Oliver Takac che vanta il prezioso featuring dei Kutso e “Oggi” prodotto da Marta Venturini (Calcutta, Emma).

Exit mobile version