Site icon Corriere Nazionale

Sergio Friscia e Alessandro Siani a “Da noi… a Ruota Libera” su Rai 1

francesca fialdini da noi a ruota libera

Nel pomeriggio su Rai 1 tornano Francesca Fialdini e “Da noi… a Ruota Libera”. Tra gli ospiti: Sergio Friscia, Alessandro Siani, Gigliola Cinquetti, Marina Tagliaferri, Enzo Novara

Tornano le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica che si intrecciano con quelle di persone comuni a che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto a “Da noi… a Ruota Libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini e realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda domenica 14 gennaio alle 17.20 su Rai 1.

Ospiti della puntata: Sergio Friscia e Alessandro Siani, protagonisti del film, ora nelle sale, “Succede anche nelle migliori famiglie”, con la regia dello stesso Siani; Gigliola Cinquetti, una delle voci più amate della musica italiana, 60 anni di carriera, che ha raccontato la sua storia straordinaria nel romanzo autobiografico “A volte si sogna”; Marina Tagliaferri, attrice e doppiatrice, tra le protagoniste della soap opera di successo “Un posto al sole”, che ha scritto il libro “Un posto in scena”, in cui racconta la sua carriera e, nel 2024, festeggia il traguardo dei 50 anni. Presente anche il professor Enzo Novara, che lo scorso anno è andato in pensione, dopo 40 anni di insegnamento, salutato dagli applausi di tutta la sua scuola, mostrati da un video diventato virale.

In ogni puntata, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono forniti loro, sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo, creando un’atmosfera che fa del programma il “late-show” della domenica pomeriggio. “Da noi… a Ruota Libera” è un racconto di storie attraverso le emozioni, i sorrisi, la leggerezza ma anche l’emancipazione e il riscatto di chi ha saputo far girare la ruota della vita.

Il programma è firmato da Massimo Piesco, Gaspare Baglio, Serena Castana, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, realizzato da Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli. Produttore esecutivo Rai Monica Gallella.

Exit mobile version