Site icon Corriere Nazionale

Lo spettacolo “Frame” arriva sul palco del Teatro Ivelise

Lo spettacolo  "Les fleurs de l'Acadèmie" in scena sabato 18 dicembre al Teatro Ivelise: sul palco le allieve della burlesquer Lola Lustrini

La compagnia teatrale Siparioincasa porta in scena sul palco del Teatro Ivelise lo spettacolo intitolato “Frame”

“FRAME”, rompe la quarta parete e porta il pubblico dietro le quinte, uno spettacolo teatrale che porta gli attori a svelarsi e a mostrare quanto c’è di vero oltre la maschera del personaggio che interpretano.

SINOSSI

Questo viaggio comincia dalla fine: è la cronaca inversa del lavoro di costruzione di singoli personaggi che passa necessariamente attraverso la (s)vestizione di altri personaggi, a volte scomodi rispetto alle proprie corde, altre volte calzanti a puntino, per sondare fino a che punto si è disponibili ad essere autentici in scena. Sono gli attori alla ricerca dei personaggi nascosti dentro di sé, e non il contrario, i protagonisti di “Frame”.

“Siparioincasa” – la Compagnia”

Siparioincasa è una piccola compagnia che nasce con il desiderio di portare il teatro fuori dal teatro, raccontando storie in uno spazio condiviso, un bistrot, una libreria, un ristorante, una casa, la tua casa. Si annulla così ogni luogo preesistente e se ne crea uno nuovo in cui ogni storia si dipana senza confini e si insinua nelle vite degli altri, trasformandoci tutti da semplici spettatori in complici inconsapevoli.

Con

Antonio Orsini

Francesca Consiglio

Sabrina Attanasio

Sandro Luciani

Vincenzo Marano

Ideazione e regia Angela Di Tuccio

Adattamento Angela Di Tuccio, Vincenzo Marano

Exit mobile version