Site icon Corriere Nazionale

L’Inail sbarca su Threads e fa subito il pieno di follower

Crollano i download dell'App Immuni per il contact tracing. L'esperto: "Raccogliamo i cocci, se sviluppata bene oggi avrebbe aiutato"

Le compagnie telefoniche devono immediatamente ritirare gli aumenti delle tariffe annunciati da Aprile

Con Threads, cresce sempre di più la presenza dell’Inail sui social networks, per promuovere la diffusione delle informazioni relative alla salute e sicurezza sul lavoro

Threads, la nuova piattaforma social di Meta, è arrivata anche in Europa e l’Inail ha creato il suo account per promuovere la cultura della prevenzione e diffondere le tematiche relative alla salute e sicurezza dei lavoratori. Puntando sulla comunicazione social, l’Istituto diversifica i messaggi veicolati a seconda della tipologia di utenza dei diversi social network.

Una piattaforma progettata per promuovere la connessione tra gli utenti. Threads è una piattaforma di microblogging, che consente la diffusione di brevi contenuti di testo da massimo 500 caratteri, sondaggi, immagini e video fino a 5 minuti di durata. Una delle caratteristiche più intriganti è la possibilità di pubblicare messaggi audio, che offre agli utenti un modo più dinamico di condividere informazioni e esperienze. L’interazione avviene attraverso funzioni già note come il like, la ripubblicazione, i commenti e la messaggistica privata.

Threads, una vetrina per la promozione della salute e sicurezza dei lavoratori. Dal lancio in Usa, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Giappone Threads ha avuto un enorme successo con oltre 30 milioni di iscrizioni. L’arrivo del social nell’Unione Europea lascia ipotizzare un forte incremento dei downloads, costituendo un’importante vetrina per raccontare e diffondere il mondo dell’Inail e il suo impegno nella tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nella prevenzione degli infortuni, nel reinserimento sociale e lavorativo.

Exit mobile version