Site icon Corriere Nazionale

Fuori “Dante”, il nuovo singolo di Simone Romano

simone romano

Disponibile online sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Dante”, il nuovo singolo di Simone Romano

“Dante” è un brano che parla di un amore mai vissuto, ma che, nonostante tutto, continua nel tempo con quel sorriso malinconico di chi vorrebbe di più, ma che sa bene di non poterci arrivare.

Siamo stati tutti “Dante” almeno una volta nella vita, l’amore che provava il grande poeta del 300 andava oltre le sensazioni umane rimanendo però platonico.

Amore e accettazione, quindi, sono le due parole che rappresentano al meglio il pezzo di Simone Romano, lasciando spazio a un briciolo di speranza a tutti quegli inguaribili romantici che in fondo, nonostante gli anni, ci sperano ancora.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Se la vita fosse una serie tv, ‘Dante’ sarebbe la nuova stagione della mia vita”.

Biografia

Simone Romano è un giovane cantautore di 23 anni. Suona la chitarra, il pianoforte e il basso: così crea le sue canzoni che sono un mix tra la musica contemporanea pop-indie e il cantautorato italiano. I suoi testi rispecchiano esattamente la sua generazione. Amore, noia, delusioni, insicurezze, amicizie e follie sono alla base di una vita adolescenziale priva di certezze, ma piena di voglia di vivere.

Amante delle sitcom e del dramma non può non prendere ispirazioni dal mondo del cinema, considerando la propria vita un vero e proprio “film tragicomico”.

“Dante” è il nuovo singolo.

Exit mobile version