Site icon Corriere Nazionale

Una femmina di tigre di Sumatra è nata al Bioparco di Roma

tigre di sumatra

Nata una femmina di tigre di Sumatra, felino ad altissimo rischio di estinzione, al Bioparco di Roma. La cucciola sta benissimo ed è molto vivace

Al Bioparco di Roma è nata una femmina di tigre di Sumatrafelino ad altissimo rischio di estinzione. La cucciola sta benissimo ed è molto vivace. Da subito la mamma ha iniziato ad allattarla e ad accudirla. Ancora non è visibile al pubblico.

Si tratta di una nascita molto importante e di grande rilevanza scientifica, perché la tigre di Sumatra, che vive nelle foreste tropicali dell’isola indonesiana, è una delle 6 sottospecie viventi maggiormente a rischio di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell’habitat, del bracconaggio e della persecuzione diretta per i conflitti con le attività antropiche locali: si stima che in natura ne siano rimaste circa 600.

I genitori sono Tila e Kasih: la mamma è nata nel 2011 allo zoo di Chester, in Inghilterra, e proviene dallo zoo di Heidelberg, in Germania. Il papà Kasih è nato nel 2014 allo zoo di Beauval, in Francia. Il suo nome è letteralmente ‘Terima Kashi’, che nella lingua locale significa ‘grazie’.

Credits foto: Massimiliano Di Giovanni- archivio Bioparco

Exit mobile version