Site icon Corriere Nazionale

Online “Amore splatter”, il primo album di Ëgo

Ëgo

Il poliedrico artista della scena emo-punk Ëgo pubblica su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico il suo nuovo album dal sound variegato

ËGO pubblica, su tutte le piattaforme digitali “AMORE SPLATTER”, il suo nuovo album, disponibile anche in formato fisico, pubblicato e distribuito da Orangle Records. 

Il poliedrico artista presenta il suo nuovo progetto composto da 10 tracceun concept album che esplora la natura delle relazioni umane ed in cui ËGO mette a nudo i suoi pensieri e racconta la sua visione della realtà. Caratterizzato da un sound variegato e coerente con l’ampio e solido background dell’artista, questa release evidenzia l’attitudine diretta e al contempo profonda del brillante artista genovese, attualmente di base a Milano.

“AMORE SPLATTER” apre un portale che trasporta l’ascoltatore all’interno dell’universo artistico e personale di ËGO, all’interno del quale, si susseguono episodi che uniscono la cifra stilistica diretta e senza filtri dell’artista con gli aspetti più riflessivi e cupi della sua personalità. Ogni traccia, come fosse un tassello di un mosaico più ampio, fornisce nuovi elementi per lasciarsi ispirare dal suo originale approccio e dalla complessità del suo pensiero.

Le produzioni del progetto sono state interamente affidate a Sbale, mentre per gli strumenti a presa diretta sono stati coinvolti dei musicisti, tra cui lo stesso ËGO che ha registrato buona parte delle chitarre presenti nell’album. Dal punk, al rap, passando per le influenze emo e pop, le curatissime sonorità del progetto sono il perfetto paesaggio sonoro per ogni traccia di questo coinvolgente progetto che esalta la rara versatilità dell’artista.

“AMORE SPLATTER” contiene, inoltre, i featuring con: Jerry Sampi, Jack Out e Amsi, rispettivamente nelle tracce “Non Esci Mai”, “Dolls Kill” e “Non Ti Accorgi Di Me”. Tutti i brani dell’album verranno proposti in versione live in occasione del mini-tour dell’artista che partirà da gennaio 2024 e che lo vedrà calcare i palchi delle principali città italiane, in previsione date su: Genova, Milano, Roma e Torino. 

Infine, insieme all’uscita in digitale, è prevista una tiratura di copie fisiche, pubblicate ed edite da Orangle Records, oltre a vari gadget e prodotti di merchandising dedicati al progetto.

In conclusione, l’attesissima uscita in digitale ed in formato fisico di “AMORE SPLATTER” è solo l’inizio di una serie di sorprese e di imperdibili occasioni, per tutti gli estimatori dell’artista e per tutti gli appassionati del genere, di essere coinvolti ed entrare a contatto con ËGO e con il suo esaltante progetto artistico.

Exit mobile version