Site icon Corriere Nazionale

“La befana vien di notte 2” in prima Tv su Rai 1: la trama del film

la befana vien di notte 2

In prima visione tv stasera su Rai 1 “La befana vien di notte II – Le origini” con Monica Bellucci, prequel del film di successo con Paola Cortellesi: ecco la trama

Si tratta del prequel del piccolo grande successo italiano interpretato da Paola Cortellesi: su Rai 1, venerdì 5 gennaio alle 21.30, va in onda “La befana vien di notte II – Le origini”. Rispetto al primo film si torna indietro nel tempo: XVII secolo e l’atmosfera pienamente fantasy.

La piccola Paola è un’intraprendente orfanella che va a intralciare i piani dell’avido barone De Michelis. L’uomo decide che la bambina deve sparire ma, grazie all’intervento della strega Dolores, Paola e i suoi amici sono messi in grado di difendersi. Il secondo capitolo ripercorre i segreti del successo del primo: trovate divertenti, effetti speciali e un gruppo di interpreti colorito e gioioso, tra cui Fabio De Luigi nei panni del cattivo, Corrado Guzzanti e soprattutto Monica Bellucci nei panni dell’affascinante strega che protegge la piccola Paola, interpretata da adulta dalla Cortellesi nel lavoro dell’anno prima.

Regia di Paola Randi. Nel cast anche Zoe Massenti e Alessandro Haber.

Exit mobile version