Site icon Corriere Nazionale

Su Rai Movie “La vita straordinaria di David Copperfield” con Dev Patel: la trama del film

La vita straordinaria di David Copperfield

Stasera su Rai Movie in onda “La vita straordinaria di David Copperfield”. La trama del film di Armando Iannucci, con Dev Patel, Hugh Laurie e Tilda Swinton

Armando Iannucci porta sullo schermo, giovedì 4 gennaio alle 21.15 su Rai Movie, uno dei più noti romanzi di Charles Dickens: “La vita straordinaria di David Copperfield”, con Dev Patel nei panni del protagonista e con Hugh Laurie e Tilda Swinton in un cast stellare.
La vita di Copperfield viene raccontata cronologicamente, dalla sua nascita all’età adulta: venuto al mondo nell’Inghilterra industriale, senza padre, curioso e vivace, è cresciuto dalla madre e dalla governante. A spezzare l’idillio arriva mister Murdstone, uomo intransigente e crudele, che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica di cristallo.
Tra una bottiglia e l’altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre, quando, pieno di collera, si ribella al patrigno e va a vivere dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di mister Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova.
Exit mobile version