Site icon Corriere Nazionale

Fuori “Sincope”, il singolo d’esordio di Heva

heva

“SINCOPE” è il singolo d’esordio di HEVA disponibile su tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal Music Italia

SINCOPE” è il singolo d’esordio di HEVA disponibile su tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal Music Italia. Il brano inserito da Spotify nelle playlist editoriali New Music Friday Italia e Novità Rap Italiano, racconta l’inquietudine e il bisogno di intraprendere un viaggio interiore verso parti di sè negate, rifiutate, inespresse. Incontrare i propri conflitti, le forze contrapposte che lottano dentro ciascuno di noi. Scoprire che per ogni aspetto della vita che ci fa soffrire c’è una nostra responsabilità, qualcosa che ci impediamo, che tratteniamo, che non lasciamo andare o che non vogliamo affrontare. La vita è un viaggio straordinario, e spesso ci concentriamo su ciò che ci circonda, ignorando il bisogno di esplorare il nostro mondo interiore. Un testo tiranno che evidenzia le fragilità e affronta i tormenti. Un linguaggio tagliente, un sound cupo ed aggressivo caratterizzato da una componente elettronica che conferisce energia e singolarità. Sincope è una reazione alle debolezze, è il buco nero e allo stesso tempo la consapevolezza di una via d’uscita.

“Ho iniziato a scrivere rime all’età di 12 anni per gioco, ho sempre ascoltato il rap italiano e artisti come i Club Dogo, Fabri Fibra o Marracash hanno particolarmente influenzato la mia “formazione” artistica. Sincope è nata l’anno scorso, è un brano a tratti un po’ crudo ma che rispecchia la mia personalità”.

Eva De Santis in arte ‘HEVA’, classe 2002, inizia a cimentarsi nella scrittura da giovanissima, maturando un forte interesse per il genere rap e l’impostazione hardcore. La sua è una personalità volta a sperimentare e i suoi testi sono molto autentici e diretti, legati all’introspezione e al racconto di esperienze personali.

Exit mobile version