Site icon Corriere Nazionale

Stefania Rosati torna con il singolo “Vestimi di te”

stefania rosati

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Vestimi di te”, il secondo singolo di Stefania Rosati che segna il ritorno della cantautrice romana

Dopo il brano “Alle porte del mare” uscito nei digital store lo scorso giugno, segnando il ritorno dell’artista, la cantautrice si presenta al grande pubblico con un nuovo singolo dai tratti intimisti e senza veli.

Vestimi di te” è la rappresentazione introspettiva di una storia d’amore pura, sincera e senza maschere, dove queste caratteristiche si uniscono per definire una storia che possa essere vissuta a pieno.

Stefania Rosati racconta così il suo nuovo progetto: Il brano è nato di getto, da quel trasporto che il racconto descrive in musica e parole” – continua la cantautrice – “Con esso ho dato vita a tutte quelle immagini che vivevo, parafrasando la trasparenza di se stessi in amore, abbandonandosi nell’abitazione del cuore, condividendone l’essenza, anche nell’assenza che potrebbe esserci in un rapporto d’amore”.

La produzione esecutiva del singolo è stata seguita dalla stessa Stefania Rosati, mentre l’arrangiamento e il mixaggio vede la firma del Maestro Clemente Ferrari, nome noto nel circuito discografico italiano che lo vede collaborare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Max Gazze e molti altri, mentre le chitarre sono state realizzate da Davide Aru, noto per collaborazioni illustri come Fiorella Mannoia, Paola Turci, Alessandra Amoroso e molti altri.

Il mastering è stato affidato a Pietro Caramelli, che vanta tra le sue lavorazioni progetti come Fabio Concato, Loredana Bertè, Giuni Russo e molti altri.

Ad accompagnare il singolo sarà presente un videoclip di “Vestimi di te”, in uscita prossimamente sul canale ufficiale dell’artista, diretto da Daniele Tofani, regista che ha curato anche la regia dei videoclip di Fabrizio Moro, Maneskin, Negramaro, Marracash, e molti altri.

BIOGRAFIA

Stefania Rosati, cantautrice romana, sin dall’infanzia ha sempre accolto l’Arte nella sua vita come una linfa vitale.

Negli anni a seguire la musica e lo studio del pianoforte classico sono diventati i suoi maestri di passione, contemporaneamente è nata la necessità di interpretare brani scritti e musicati da lei stessa, dando vita alla sua passione cantautorale.

Dal suo profondo interesse per la composizione musicale d’autore è nato il suo primo progetto discografico ” In Volo”, un disco autoprodotto che racchiude 7 tracce, un progetto artistico, che lei stessa definisce “Un viaggio emotivo, verticale, in movimento”.

Pubblicato lo scorso giugno il brano “Alle porte del mare”, brano che ha segnato il ritorno della cantautrice romana a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro.

Exit mobile version