Site icon Corriere Nazionale

Aperte le iscrizioni per il FantaSanremo 2024: ecco le nuove regole

amadeus sangiovanni papalina

FantaSanremo 2024, aperte le iscrizioni per la nuova edizione: come funziona il gioco che inizia e finisce in contemporanea con il Festival in programma dal 6 al 10 febbraio

Sono aperte le iscrizioni per il FantaSanremo 2024, il popolare ‘fantagioco’ gratuito che ogni anno coinvolge milioni di persone, tra cui anche personaggi dello spettacolo e gli stessi artisti di Sanremo. Tra le novità di questa edizione, arriva a grande richiesta la nuovissima app, disponibile su App Store e Play Store.

COME FUNZIONA IL FANTASANREMO

Il FantaSanremo è un gioco gratuito in cui i partecipanti sono invitati a formare una squadra con 5 degli artisti in gara a Sanremo 2024. Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi (la ‘moneta’ virtuale dedicata a Pippo Baudo) per acquistare i cantanti, ognuno dei quali ha una quotazione diversa. Una volta formata la propria squadra è necessario nominare un capitano tra gli artisti scelti. Salvo proroghe, le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 5 febbraio 2024 alle ore 23.59.

Il gioco inizia e finisce in contemporanea con il Festival di Sanremo 2024, in programma dal 6 al 10 febbraio. Nel corso delle giornate sanremesi, a seconda di determinate situazioni, i giocatori potranno ottenere dei punti attraverso i ‘bonus’.

Ad esempio, se uno dei cantanti della propria squadra twerka durante l’esibizione guadagna 10 punti, se indossa occhiali da sole ne guadagna 5, se scende in platea 15 punti. Oltre ai bonus ci sono anche i malus, ossia delle penalità che fanno abbassare il punteggio. Ad esempio, se il cantante inciampa sulla scalinata sono -20 punti, se cade dalla scalinata -50 punti, se litiga con il pubblico -25 punti.

Nel corso dell’ultima serata, i bonus e i malus dell’artista nominato capitano verranno raddoppiati. Vince chi alla fine del Festival ha totalizzato il punteggio più alto. QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO.

Exit mobile version