Site icon Corriere Nazionale

Andrea Cia torna con il nuovo brano “Fidarti di me”

andrea cia

Andrea Cia torna sulla scena musicale con il secondo singolo, “Fidarti di me”, che anticipa l’uscita dell’album previsto per il 2024

Andrea Cia, musicista friulano, ha pubblicato il suo ultimo singolo, “Fidarti di me”, che anticipa l’uscita del suo album nel 2024. Il brano, frutto della collaborazione con Florina Madar, è stato scritto con la partecipazione attiva di giovani dai 14 ai 18 anni, esplorando il tema della fiducia tra uomo e donna, un sentimento profondo che precede l’amore.

La canzone, avvolta da un ritmo incalzante rock/pop, parla di una storia ambientata nel mondo dei giovani e descrive l’attrazione e la complessità dei rapporti in un contesto di incertezza e timore dell’ignoto. La trama segue due anime che si avvicinano, sentono una forte attrazione, ma devono superare la paura per costruire una relazione autentica.

Il singolo è stato registrato e mixato da Nico Odorico presso gli Angel’s Wings Recording Studio di Mereto di Tomba, una collaborazione consolidata nel corso degli anni che ha portato alla creazione di un suono unico e coinvolgente. La band che accompagna Andrea Cia, composta da Davide Cia alla batteria, Alan Barro alla chitarra e Alessia Rui al basso, ha contribuito in modo significativo al successo del brano con le loro abilità musicali.

Il videoclip, diretto da Al Bruni, un amico di lunga data di Andrea, offre una visualizzazione coinvolgente della trama della canzone, con Florina Madar nei panni della protagonista che esprime la complessità delle emozioni in gioco, incarnando il timore e l’incertezza che spesso accompagnano l’inizio di una relazione.

Andrea Cia, appassionato di musica rock sin dal 1994, ha una carriera ricca di collaborazioni con artisti di spicco, tra cui Max Gelsi, bassista di Elisa, e Sasha Torrisi, ex membro dei Timoria.

“Fidarti di me” è più di un semplice singolo; è un’immersione nelle emozioni universali legate alla fiducia e all’amore. Il brano è disponibile online su tutte le principali piattaforme digitali e sul canale YouTube dell’artista.

Exit mobile version