Site icon Corriere Nazionale

“Crudelia” con Emma Stone e Emma Thompson su Rai 2: la trama del film

Crudelia, Emma Stone

In prima visione su Rai 2 “Crudelia”, con protagoniste Emma Stone e Emma Thompson: ecco la trama del film in onda a Natale

La perfida protagonista della Carica dei 101 ha un passato interessante: su Rai 2, lunedì 25 dicembre, alle 21.05 e, in prima visione, ecco “Crudelia”. Il premio Oscar Emma Stone è Estella Miller, una bambina estrosa e di talento, intenzionata a fare carriera nel campo della moda, col difetto di essere non proprio buonissima, tanto che la madre Catherine la soprannomina Cruella (Crudelia in italiano). Per potersi trasferire a Londra, mamma e figlia chiederanno l’aiuto della ancor più perfida baronessa von Hellman, interpretata da Emma Thompson, vincitrice di due Oscar, che però aizza i suoi cani contro di esse provocando la morte di Catherine.

La piccola Estella, quindi, raggiunge Londra dove si allea con due ragazzini di strada, dando vita a una colorita banda criminale. E vendicarsi della baronessa diventerà uno dei suoi obiettivi. Originale e ambiziosa produzione della Disney, il premio Oscar Emma Stone nei panni di Estella/Cruella è un personaggio memorabile e divertente. I bellissimi e creativi costumi sono opera di Jenny Beavan, costumista super premiata. Curatissima la parte musicale, nella versione italiana c’è anche un brano dei Maneskin.

Exit mobile version