Site icon Corriere Nazionale

Stefano Mura nelle librerie con “Pinacoteca fantastica”

festa del libro

Nelle librerie e online “PINACOTECA FANTASTICA. Poesie fantastiche” di Stefano Mura pubblicato da Fefè editore

Questa raccolta di poesie è anche l’itinerario in un museo d’arte: quadri, sculture, fotografie, installazioni, tutte inequivocabilmente false. Sono opere fantastiche, inventate, in cui anche i nomi degli autori sono di fantasia, distorsioni o anagrammi di artisti famosi. Perché perdersi in questo libro? Nelle sale di questa pinacoteca fantastica? Per inventare nella nostra testa le opere solo descritte, e per provare quanto sia forte il nostro desiderio di sogno

STEFANO MURA Vive a Roma dopo aver lavorato e vissuto molto all’estero. Ha pubblicato cinque raccolte di versi, l’ultima con Fefè Editore nel 2020 La buona materia nella stessa collana FRA[M]MEnTi. Prima aveva edito: Ponteggi (Edizioni Progetto Cultura), Il criterio dell’ortica (Manni), L’ordine alfabetico (Zona) e Tempo di Latenza (Progetto Cultura). Ha lavorato all’Accademia nazionale dei Lincei, alla Biblioteca nazionale Centrale di Roma, all’Enciclopedia Treccani.

ROSSANA BUONO Docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università di Roma Tor Vergata. Collabora con varie università all’estero.

FRANCESCO MUZZIOLI Critico letterario, autore tra l’altro di monografie su Pasolini,  Éluard, Malerba…

Exit mobile version