Site icon Corriere Nazionale

Il film “Quando le mani si sfiorano” stasera su Rai Storia: la trama

Quando le mani si sfiorano

Per il ciclo Binario Cinema stasera su Rai Storia “Quando le mani si sfiorano” con Amandla Stenberg, George McKay, Abbie Cornish: la trama del film

Gli orrori dell’Olocausto e la questione razziale prendono una forma di rado vista in precedenza con il film di Amma Asante “Quando le mani si sfiorano” in onda domenica 17 dicembre alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo “Binario cinema”. Nel cast, Amandla Stenberg, George McKay, Abbie Cornish, Christopher Eccleston.

Germania, 1944: Leyna è la figlia di una donna tedesca e di un soldato franco-senegalese, e il regime nazista vorrebbe sterilizzare la ragazza, per interrompere la discendenza. Con l’inasprirsi delle persecuzioni Leyna viene arrestata e spedita in un campo di lavoro.

Nel frattempo, si è innamorata del giovane Lutz, il quale viene arruolato proprio fra i carcerieri del lager dov’è stata imprigionata la ragazza, che fra l’altro aspetta un bambino da lui. Un film originale e appassionato sulla persecuzione e l’orrore dei campi di sterminio: la misura dei protagonisti e la verve romantica della storia sostengono un intreccio complesso, sospeso fra amore e guerra, follia e riscatto.

Exit mobile version