Site icon Corriere Nazionale

Simone Cozzetto torna con “Le Miroir”, il nuovo album

simone cozzetto

Online “Le Miroir”, il nuovo album di Simone Cozzetto, mixato e masterizzato da Francesco Lo Cascio. Si tratta del quarto disco solista del polistrumentista

E’ uscito Miroir, il nuovo album di Simone Cozzetto, mixato e masterizzato da Francesco Lo Cascio. Il quarto disco solista del polistrumentista – disponibile in copia fisica e in digitale – ha un concept che si snoda intorno al tema dell’ambivalenza e della doppiezza che sembrano innate nell’uomo.

Lo specchio diventa così la metafora tangibile di una lotta interiore: quella sorta di farsa costante che ci vede sotto un’apparenza ben definita sotto la luce del quotidiano, mentre qualcosa di nascosto o sbagliato – che è subdolamente cresciuto dentro di noi (dal nostro dolore, dalle paure, dalle difficoltà) – sembra gettare un’ombra sui giorni.

“A livello compositivo, si sviluppa un gioco stereofonico in cui alcuni strumenti sono registrati sul canale sinistro e, contemporaneamente, capovolti sul destro, creando un richiamo anche sonoro allo specchio”, racconta lo stesso artista.

Prodotto da Simone Cozzetto e Sincom Music, l’album si avvale della partecipazione di: Durga McBroom (corista dei Pink Floyd) sul brano Sundowning, Francesco Marino (The Glam, Union Radio), Alessandro Inolti (batterista Fabrizio Moro), Michele Kraisky chitarra acustica su Sundonwing. Ecco la tracklist completa:

Exit mobile version