Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” su Rai 3 focus su sarcopenia e varicocele

elisir rai 3

Stamani su Rai 3 a “Elisir” si parla di sarcopenia e varicocele. Focus anche su quando è consigliata l’ippoterapia e le fake news sull’acne

La puntata di “Elisir”, il programma condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 14 dicembre alle 10.40 su Rai 3, si occuperà della sarcopenia: quali sono gli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella dieta di chi ha superato i 65 anni? In studio Giancarlo Isaia, ordinario di Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Torino.

Lo spazio successivo sarà dedicato al varicocele, una dilatazione anomala delle vene dei testicoli. Ne parlerà Vincenzo Mirone, ordinario di Urologia all’Università Federico II di Napoli.

Per quali patologie è consigliata l’ippoterapia? Quali sono i centri a cui rivolgersi? A queste ed altre domande risponderà Francesca Mugnai, psicologa presso l’Università degli Studi di Firenze.

Infine, si farà chiarezza sulle fake news legate all’acne: è vero che prendere molto sole aiuta? In studio Paolo Gisondi, direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Verona.

Exit mobile version