Site icon Corriere Nazionale

A Elisir su Rai 3 patologie del gomito ed Herpes Zoster

elisir rai 3

Al programma “Elisir” in onda stamani su Rai 3 le patologie del gomito e l’Herpes Zoster. Obiettivo anche sui benefici del camminare

elisir

Le patologie che possono compromettere la mobilità del gomito: a “Elisir” – il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 13 dicembre alle 10.40 su Rai 3 – Valerio Sansone, responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia Clinicizzata all’Irccs Ospedale Galeazzi di Milano, spiega le ultime novità sulle terapie a disposizione.

A seguire, si parla di Herpes Zoster: Nicola Petrosillo, responsabile del Servizio Controllo Infezioni del Policlinico Universitario Campus Biomedico di Roma, racconta come riconoscerlo tempestivamente e quali sono le cure a disposizione per arginarlo.
Quali sono gli abbinamenti migliori per una zuppa nutriente? A spiegarlo è Maria Grazia Carbonelli, direttrice di Dietologia e Nutrizione clinica presso l’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma.

Infine, si farà chiarezza sui benefici del camminare. In studio Alessia Rabini, fisiatra presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Exit mobile version