Site icon Corriere Nazionale

“Suburra” di Stefano Sollima stasera su Rai 4: la trama del film

suburra

“Suburra”, il film di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Alessandro Borghi, Claudio Amendola e Greta Scarano, su Rai 4: la trama

Su Rai 4, martedì 12 dicembre alle 21.20, un racconto ambientato in una Roma corrotta e violenta con il thriller di Stefano Sollima “Suburra”. Samurai, il più potente boss del litorale romano, ha deciso di mettere le mani sul lungomare di una città nei pressi di Roma. L’uomo gode dell’appoggio di un politico corrotto, schiavo del sesso e della droga, e di un cardinale.

Ispirato all’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, “Suburra” è un ideale prosieguo, nella filmografia di Sollima, dei temi già esplorati in “Romanzo Criminale – La serie”, fotografando con lucidità, spietatezza e spettacolarità le varie sfaccettature del crimine romano. Nel cast, Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Alessandro Borghi, Claudio Amendola e Greta Scarano. Il film ha dato origine a una serie omonima di successo che è appena giunta alla quarta stagione.

Exit mobile version