Nel pomeriggio su Rai 2 torna il programma “Full Contact – Notizie che colpiscono”. Tra body positivity, body shaming e allarme baby gang
È un confronto sul fenomeno “body positivity”, il movimento globale che punta all’accettazione incondizionata del proprio corpo a prescindere da taglia e peso, nato anche per contrapporsi al body shaming, ad aprire il nuovo appuntamento con “Full Contact – Notizie che colpiscono”, condotto da Laura Tecce, in onda sabato 9 dicembre alle 17.15 su Rai 2.
Il tema del corpo sarà al centro del “match” tra la giornalista Maria Teresa Ruta e la modella curvy Paola Torrente, seconda classificata a Miss Italia 2016. La seconda parte della puntata sarà dedicata alle baby gang che dilagano nelle città italiane. Un fenomeno che non conosce differenze sociali o di genere. Della loro pericolosità e delle paure dei genitori per i figli parleremo con Elenoire Casalegno. Protagonisti di una piccola inchiesta saranno poi i trapper, spesso accusati di essere i “cantori” delle gang giovanili.

