Site icon Corriere Nazionale

Cettina Bucca svela la nuova collezione SS24 “Eco-couture”

cettina bucca

La nuova collezione di Cettina Bucca si distingue ancora una volta con la sua straordinaria collezione “ECO” per la Primavera/Estate 2024

La nuova collezione di Cettina Bucca si distingue ancora una volta con la sua straordinaria collezione “ECO” per la Primavera/Estate 2024. In un’epoca in cui la moda è spesso caratterizzata da tempi di produzione sempre più frenetici, Cettina Bucca sceglie un approccio più lento e cosciente, segnando un cambiamento significativo nel settore verso pratiche più eco-friendly.

La cura meticolosa nella selezione dei tessuti conferisce autenticità ed esclusività alla collezione “ECO”. Una scelta innovativa è stata quella di dare nuova vita agli scarti all’interno dell’atelier, trasformandoli in tessuti pregiati per i capi esclusivi di questa collezione, riducendo al minimo l’acquisto di nuovi materiali.

Un’idea che, non solo riduce gli sprechi, ma dimostra anche un impegno concreto verso la sostenibilità e l’innovazione nella moda. In linea con l’impegno verso la sostenibilità.

Restando fedele ai filati naturali e ai tessuti italiani di alta qualità, Cettina Bucca si distingue ulteriormente per le sue stampe personalizzate ispirate alla storia che caratterizza ogni singola collezione.
Il mood ispirazionale della SS24 sceglie delle grafiche che rappresentano un legame tra passato e presente, attraverso elementi naturali e storici, che aggiunge profondità e significato alle creazioni, trasmettendo un’esperienza autentica ed emozionale a chi scegliere di indossarli.

I motivi floreali e i colori vivaci che animano la collezione creano un legame intimo con la tradizione dell’isola, risvegliando atmosfere delle radici storiche siciliane.
La palette comprende tonalità brillanti di giallo, fuxia, rosa, verde e blu mare, che richiamano i colori vibranti della natura siciliana e dei suoi paesaggi mozzafiato.

La collezione “ECO” è composta da abiti leggeri e fluidi, completi eleganti, gonne svolazzanti, camicie raffinati e t-shirt con stampe che richiamano la natura. Ogni capo è realizzato con grande attenzione ai dettagli, riflettendo l’artigianalità e la maestria che caratterizzano il marchio.

La collezione “ECO” di Cettina Bucca rappresenta una testimonianza tangibile che la moda sostenibile e di alta qualità può coesistere. Con il suo approccio consapevole e l’attenzione ai dettagli, il brand siciliano continua a ridefinire i confini della moda, dimostrando che è possibile creare capi unici ed emozionanti, senza compromettere l’ambiente.

Exit mobile version