Site icon Corriere Nazionale

Da Arisa ai Jalisse: le reazioni degli esclusi da Sanremo 2024

jalisse

Dai Jalisse ad Arisa passando per Michele Bravi: la delusione degli esclusi dal Festival di Sanremo 2024. E Fiorello ironizza

Con la gioia dei 27 Big in gara al Festival di Sanremo 2024, annunciati ieri da Amadeus al Tg1 delle 13.30, è arrivata anche la delusione degli esclusi. Una lista di cantanti che avevano mandato un brano al direttore artistico, ma sono stati scartati dalla lista finale.

I 27 NO DEI JALISSE

Per il 27esimo anno consecutivo, in questo gruppo persistono i Jalisse. “27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti”, ha scritto il duo su Instagram commentando l’ennesimo rifiuto.

AMAREZZA PER ARISA

Amarezza anche da parte di Arisa. Prima dell’annuncio, la cantante aveva pubblicato un selfie in cui incrociava le dita. Lo scatto è poi sparito. Poco più tardi, la vincitrice di Sanremo 2009 ha scritto: “E invece me ne frega parecchio”. La cantante avrebbe presentato due brani ad Amadeus.

LA TRISTEZZA DI MICHELE BRAVI

Tristezza anche per Michele Bravi. Il cantautore ha pubblicato un video che lo riprende durante la diretta del Tg1. La clip avrebbe dovuto testimoniare l’eventuale gioia dell’essere nel cast. “Sei un uomo forte e niente ti può scalfire”, si legge nel video che, in sottofondo, è accompagnato da “All by myself” di Celine Dion.

ANCHE ALEXIA TRA GLI SCARTATI

Tra gli scartati ci sarebbe anche Alexia. La cantante si è esibita questa mattina a Viva Rai2! con la cover natalizia “Sleigh Ride”. Poi ha incontrato Amadeus, ospite di oggi. Fiorello ha voluto commentare le esclusioni in maniera scherzosa: “Dobbiamo segnalare una disavventura per Amadeus, che dopo aver fatto l’annuncio ha trovato la macchina rigata. Sul cofano c’era scritto: Jalisse”.

Lo showman ha, poi, aggiunto: “Pare che i Jalisse, esclusi da Sanremo per la 27esima volta, avrebbero dichiarato: ‘Basta Sanremo, non ci rimane altro che il Pd’”.

L’ironia di Fiorello non ha risparmiato nemmeno Albano, anche lui scartato. “A quanto pare- ha detto- anche lui è stato escluso. Amadeus, a Putin questa cosa non gliela dovevi fare. Aspettati qualche telefonata”.

Tra gli attenzionati dal gossip prima dell’annuncio c’erano anche i nomi di Biagio Antonacci, Bresh, Tedua, Pinguini Tattici Nucleari e Max Gazzè. “Avevo anche pensato di prendere 33 concorrenti, quest’anno, ma poi ho pensato a te”, ha detto ridendo Amadeus da Fiorello. Agli esclusi non resta che riprovare l’anno prossimo.

Exit mobile version