Site icon Corriere Nazionale

Corpoceleste su YouTube con il video di “Meteoropatia”

corpoceleste

È disponibile su tutte le piattaforme digitali  e con il video su YouTube “Meteoropatia”, il nuovo singolo del cantautore ternano Corpoceleste


È disponibile su tutte le piattaforme digitali Meteoropatia, il nuovo singolo del cantautore ternano Corpoceleste, che ha debuttato quest’anno, facendosi notare su diversi palchi della scena underground della capitale.

Meteoropatia è la prima canzone disco-pop del cantautore, che così ne parla:

«Non mi ero mai cimentato nella scrittura di un brano upbeat. Ho scritto decine, forse centinaia di canzoni da quando iniziai a comporre a sedici anni, ma mi sono sempre “nascosto”, per così dire, dietro alle note malinconiche del mio pianoforte. Ho scritto “Meteoropatia” quando mi sono stancato di stare sempre seduto al piano durante i miei live: avevo voglia di alzarmi, ballare e far muovere la gente».

Sotto gli accordi delle chitarre funk e i consistenti layer di backing vocals, tuttavia, il brano possiede un testo che esprime malcontento, e che pretende ribellione:

«Avete presente quelle persone che fanno di tutto pur di rovinarti la giornata solo perché, se va male a loro, devi necessariamente stare male anche te? Ecco, “Meteoropatia” parla di quello. Abbiamo tutti qualcuno del genere nella nostra vita, no? Magari stai passando una bella giornata di sole e loro devono arrivare con le loro nuvole e portarti la grandine. Ecco da dove deriva la frase “grandini col sole” che si sente nel ritornello. Volevo semplicemente mandare a quel paese questo genere di persone, perché in realtà nella vita reale non ci riesco mai».

Dopo l’anteprima su laRepubblica, sul canale YouTube dell’artista è inoltre possibile trovare il video ufficiale di Meteoropatia, dove si può vedere il cantautore intento nella registrazione in studio del brano, accompagnato dalla sua mascotte – il fantasma di “Oblio”, il singolo precedente – che è a tutti gli effetti diventato parte del brand del giovane Corpoceleste.

Exit mobile version