Site icon Corriere Nazionale

Acerenza e Pietragalla si sfidano a “Il Palio d’Italia” su Rai 3

il palio d'italia

La trasmissione “Il Palio d’Italia” arriva in Basilicata: nel pomeriggio su Rai 3 in onda la sfida tra Acerenza e Pietragalla

il palio d'italia

E’ Oppido Lucano, in provincia di Potenza. la meta de “Il Palio d’Italia”, in onda lunedì 4, martedì 5 e venerdì 8 dicembre alle 15.20 su Rai 3. Nelle piazze del borgo si danno battaglia Acerenza e Pietragalla.
La prima con la sua cattedrale, le sue leggende e i suoi misteri, come il santo Graal e il bastone di San Canio, la seconda con i palmenti, la festa del carnevale contadino e il “cubba cubba”. Una sfida a suon di peperoni cruschi e pasta fresca alla mollica per conquistare la coppa del Palio. E, dopo la sfida a tavola, si affrontano nel quiz di storia e cultura e con il lancio dei ferri di cavallo. Ospite di Angela Rafanelli è Peppone, conduttore di “Linea Verde”.
“Il Palio d’Italia” di Direzione intrattenimento Day Time Rai – 33 puntate da 25 minuti – è una produzione Stand by me, a cura di Francesco Sturlese. Un programma di Giuseppe Bosin, scritto con Simona Iannicelli, Sara Lorenzini, Luca Pellegrino e con Francesca Frizzi e Michele De Angelis. Produttore esecutivo Stand by me Claudia Santilio. Regia di Jovica Nonković. Delegata Rai Elena Ferrara Granai.
Exit mobile version