Site icon Corriere Nazionale

La vita vissuta con leggerezza a “Check-up” su Rai 1

check-up

La leggerezza del corpo e dell’anima è il tema centrale del nuovo appuntamento con “Check-up”, condotto da Luana Ravegnini in onda stamani su Rai 1

La leggerezza del corpo e dell’anima è il tema centrale del nuovo appuntamento con “Check-up”, condotto da Luana Ravegnini e in onda domenica 3 dicembre alle 9.40 su Rai 1, Raiplay e, in podcast, su Raiplaysound.
La dottoressa Tiziana Stallone, biologa nutrizionista, e Cristina Scappaticci, cuoca contadina Coldiretti, consiglieranno cibi e ricette per pasti leggeri e nutrienti. Il professor Silvio Danese, primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, con l’ausilio della grafica 3D, mostrerà cosa sono la cattiva digestione, la gastrite e il reflusso gastroesofageo.
E ancora, il professor Antonio Moschetta, ordinario di Medicina Interna all’Università Aldo Moro di Bari, si sofferma sulla prevenzione e sulla cura della steatosi epatica, il cosiddetto “fegato grasso”. Luana Ravegnini intervisterà, inoltre, poi il professor Alberto Siracusano, ordinario di Psichiatria presso l’Università Tor Vergata di Roma, sul tema della leggerezza interiore e su come acquisire una visione positiva della vita. Infine, il professor Pietro Lorenzetti, chirurgo e docente presso l’Università degli Studi di Camerino, propone un approfondimento sulla chirurgia plastica ricostruttiva post bariatrica.
Exit mobile version