Site icon Corriere Nazionale

Amore e disabilità in “Ogni tuo respiro” su Rai Movie: la trama del film

ogni tuo respiro film

Un amore più grande della disabilità al centro del film “Ogni tuo respiro” che Rai Movie propone in prima serata: la trama

Robin Cavendish è un avvocato inglese che a 28 anni contrae la poliomielite mentre è in Africa e si ritrova paralizzato senza alcuna speranza di guarigione, con un respiratore che lo tiene in vita.

La moglie Diana, contro il parere di tutti, lo fa dimettere dall’ospedale e lo porta a casa dove la sua dedizione e la sua intelligente determinazione contribuiranno ad aumentare l’aspettativa di vita del marito, di per sé minima. Insieme, i due diventeranno un esempio di come amore e coraggio possano vincere tutto.

Una vicenda raccontata dal film “Ogni tuo respiro”, con la regia di Andy Serkis, in onda domenica 26 novembre alle 21.15 su Rai Movie. Tra i produttori figura anche Jonathan Cavendish, vero figlio della coppia, che ha conosciuto da vicino la malattia di suo padre nel corso degli anni e ne ha tratto ispirazione per questo film. Nel cast Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman.

Exit mobile version