Site icon Corriere Nazionale

A “Buongiorno benessere” su Rai 1 si parla di coliche

buongiorno benessere

A “Buongiorno Benessere” in onda stamani su Rai 1, la salute in primo piano. Nel programma si parlerà di quando arrivano le coliche

Sos coliche: cosa fare? A “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone in onda sabato 25 novembre alle 10.30 su Rai 1, il professor Francesco Franceschi, presidente di “Italian Emergency Medicine School”, e il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, spiegheranno cosa fare nei differenti casi di gonfiore addominale.

A seguire, il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenterà le notizie su salute e medicina della settimana.

Con il dottor Luciano Atzori, biologo, si approfondirà il tema della sicurezza alimentare domestica. A seguire, ci sarà uno spazio dedicato alla cura della sciatica con il professor Gianpaolo Ronconi, ricercatore di Medicina Fisica e Riabilitativa presso la facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Nella seconda parte del programma, focus sulle cause dell’alluce valgo. Si tratterà di Parkinson con il professor Fabrizio Stocchi, responsabile del Centro per la cura e la diagnosi del Parkinson dell’Irccs San Raffaele Pisana di Roma. In conclusione, con il professor Ermanno Greco, ordinario di Ginecologia e Ostetricia all’Università Unicamillus di Roma, una pagina dedicata alla salute delle donne.

Exit mobile version