Site icon Corriere Nazionale

“Sette anni in Tibet” con Brad Pitt su Rai Movie: la trama del film

sette anni in tibet

Il film “Sette anni in Tibet” in prima serata su Rai Movie: ecco la trama del capolavoro di Jean-Jacques Annaud, con Brad Pitt

Due mondi s’incontrano, in una storia vera ed emozionante: è “Sette anni in Tibet” la proposta di Rai Movie per la prima serata di venerdì 24 novembre.

Tratto da un memoriale autobiografico, il film di Jean-Jacques Annaud, con Brad Pitt, David Thewlis, Ingeborga Dapkunaité, racconta la vicenda di Heinrich Harrer, alpinista austriaco che dopo aver tentato la scalata al Nanga Parbat, nell’Himalaya, viene fatto prigioniero dagli inglesi. Durante la sua impresa infatti era scoppiata la Seconda guerra mondiale, e il presidio britannico in India aveva avuto l’ordine di arrestare e trattenere tutti i cittadini del Terzo Reich.

Tre anni dopo riuscirà a evadere e rifugiarsi in Tibet, dove entrerà nelle grazie del giovanissimo Dalai Lama, scoprendo una civiltà e un modo di vivere a lui estraneo e del tutto nuovo per l’epoca. Film di grande successo e seguito, “Sette anni in Tibet” presenta un Brad Pitt in grande spolvero che dà vita a uno dei suoi personaggi più amati e apprezzati.

Exit mobile version