Site icon Corriere Nazionale

Mirael in radio e in digitale con “Baila nell’anima”

mirael

Si intitola “Baila nell’anima” il nuovo singolo di Mirael: il brano è in rotazione radiofonica e online sulle piattaforme digitali

BAILA NELL’ANIMA, il nuovo brano composto e interpretato dalla cantautrice MIRAEL (@miraelofficialwww.mirael.it), è disponibile sul canale You Tube @MIRAEL, su Spotify e nei digital stores.

Vanta la straordinaria partecipazione del bassista Stefano Olivato e del batterista Davide Ragazzoni, affermati nomi della musica italiana nonché storici musicisti della band di Angelo Branduardi, registrati per MIRAEL dal noto produttore Roberto Cetoli che conta una vastissima discografia di big della musica italiana e straniera.

BAILA NELL’ANIMA è una novità discografica con musica, testi e voce di MIRAEL, arrangiamenti, pianoforte e mix-mastering di Alberto Piva e chitarra di Mario Costanzi. Un nuovo importante tassello del progetto musicale “Sentire l’Amore” nato con il disco di MIRAEL “Sentire l’Amore” (www.miraelshop.it) ora anche tour di concerti #SENTIRELAMORETOUR: 15 brani, un solo grande viaggio dell’anima alla ricerca dell’Amore.

Per MIRAEL “Quando non si può ballare con il corpo e con la mente, si può sempre ballare nell’anima”. E chi ha già ascoltato l’album “SENTIRE L’AMORE” dell’artista (www.miraelshop.it) sa che l’anima di MIRAEL balla latino, sotto il cocente solleone della spiaggia, tra le onde di un profondissimo mare – l’Amore – che può dare a tutti la forza di continuare a ballare quando verrebbe voglia di smettere.

BAILA NELL’ANIMA esce con videoclip official girato sull’onda di un messaggio di libertà: “Quando tutto mi vuole fermare è dentro il cuore la mia libertà… l’anima non ha prigioni e allora baila nell’anima”. Riprese e post-produzione di Fabrizio Oggiano, assistente operatore Gianluca Moretti, attore Andrea Barioni, grafica di Paolo Sita.

Link ai digital stores: li.sten.to/MIRAELbaila

“Un vero onore, per me, lavorare con tutto lo staff di questa nuova produzione. Artisti del suono e dell’immagine di riconosciuto valore. Un’emozione indescrivibile registrare BAILA NELL’ANIMA con protagonisti della musica di Angelo Branduardi con il quale condivido in maniera particolare il fascino per l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande che è l’Amore” – spiega MIRAEL il cui nome significa “guarda Lui, guarda l’Amore” e il cui desiderio artistico è fare sentire l’Amore attraverso la musica.

Far sentire quel qualcosa di essenziale ed invisibile agli occhi che lega BAILA NELL’ANIMA al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry sin dalla prima frase della canzone: “Bene non si vede che col cuore, l’anima ha gli occhi dell’Amore, come fai a spiegare l’Amore? È nel cuore, aldilà”.

Ed è con questa domanda che l’artista attende il pubblico sul suo canale YouTube @MIRAEL con BAILA NELL’ANIMA per ballare sulla musica ma, soprattutto, “sopra a tutto… e aldilà”.
____________________________________

LINK AI DIGITAL STORES: li.sten.to/MIRAELbaila

CREDITS “BAILA NELL’ANIMA”
Musica, Testo e Voce: MIRAEL
Project: Progetto Musicale “Sentire l’Amore”
Riprese video e post-produzione: Fabrizio Oggiano
Assistente operatore video: Gianluca Moretti
Attore: Andrea Barioni
Grafica: Paolo Sita
Arrangiamenti, pianoforte e tastiere: Alberto Piva
Chitarra: Mario Costanzi
Basso: Stefano Olivato
Batteria e percussioni: Davide Ragazzoni
Recording piano e chitarra, mixing e mastering: Alberto Piva – Mulino del Ronzone Recording Studio (Vinci)
Recording basso, batteria e percussioni: Roberto Cetoli – Accademia Superiore di Canto (Verona)
Produzione audio-video: MIRAEL RECORDS – SENTIRE L’AMORE

Exit mobile version