Site icon Corriere Nazionale

“Si accettano miracoli” con Siani e De Luigi su Rai Movie: la trama del film

si accettano miracoli

In prima serata su Rai Movie in onda “Si accettano miracoli”: la trama del film con protagonisti Alessandro Siani e Fabio De Luigi

È Alessandro Siani il protagonista e regista del film “Si accettano miracoli”, in onda sabato 11 novembre alle 21.15 su Rai Movie. Fulvio è l’unico dei tre fratelli Canfora ad aver lasciato il paese d’origine per andare a lavorare in città. Tagliatore di teste di una nota multinazionale, licenzia senza rimorsi fino a che non è lui stesso ad essere licenziato e, dopo essere finito in carcere per aver picchiato il proprio superiore, viene affidato al fratello Germano, parroco di un piccolo borgo del sud Italia in cui i fratelli sono cresciuti, che gestisce anche una casa-famiglia.

Fulvio, costretto in un luogo lontano da ogni modernità, da manager consumato e scaltro qual è, non ci mette molto a capire che, per aiutare la parrocchia e il paese in difficoltà economiche, c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo” per attirare i turisti: far piangere la statua di San Tommaso. In breve tempo quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti.

Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare. Nel cast anche Fabio De Luigi, Serena Autieri, Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito.

Exit mobile version