Site icon Corriere Nazionale

“Natura morta. Una domanda a Giorgio Morandi” è la nuova graphic novel di Maicol & Mirco

book pride milano

Sugli store digitali e in libreria “NATURA MORTA. Una domanda a Giorgio Morandi” la nuova graphic novel di Maicol & Mirco edita da 24 ORE Cultura

Pubblicato da 24 ORE Cultura ad inaugurare la nuova linea editoriale Comics, esce in libreria “NATURA MORTA. Una domanda a Giorgio Morandi”, la graphic novel scritta e illustrata da Maicol & Mirco, che racconta con ironia e irriverenza, in bilico fra umorismo e pessimismo, la vita che si svolge nello studio dell’artista Morandi.

“Tu quindi vuoi sapere perché disegno solo cose?”, si apre con questa domanda il libro di Maicol & Mirco che spiega con semplicità, immediatezza e sarcasmo come mai il grande artista abbia scelto di rendere proprio gli oggetti i protagonisti della sua arte. Attraverso i disegni e i dialoghi di “NATURA MORTA” l’autore ci mostra da vicino quello che succede sul tavolo da lavoro del celebre pittore, abitato da bottiglie, ciotole e vasi ritratti nella loro quotidianità.

Un racconto che ha il sapore dell’intervista, in cui le illustrazioni di Maicol & Mirco accompagnano il lettore in un frizzante botta e risposta con Giorgio Morandi e gli oggetti diventano il mezzo per affrontare una riflessione più ampia sulla vita e la nostra esistenza.

MAICOL & MIRCO – è l’autore di “Gli scarabocchi di Maicol & Mirco”, una tragedia comica quotidiana che da Facebook si è evoluta nel libro cartaceo “Opera Omnia”. Scrive fumetti per bambini e per adulti e le sue storie sono state pubblicate da diversi editori. È docente presso l’Accademia di Belle.

Scheda tecnica

Titolo: NATURA MORTA. Una domanda a Giorgio Morandi

Autore: MAICOL & MIRCO

Editore: 24 ORE Cultura

Formato: cartonato 21 x 29 cm

Pagine: 144

Prezzo: € 23,00

Codice ISBN: 9788866487050

Exit mobile version