Site icon Corriere Nazionale

Arisa, Giorgio Pasotti e Anna Valle a “Ballando con le stelle” su Rai 1

ballando con le stelle

Stasera su Rai 1 torna l’appuntamento con il programma “Ballando con le stelle”. Ballerini per una notte Arisa, Giorgio Pasotti e Anna Valle

Due coppie candidate all’eliminazione – Giovanni Terzi e Giada Lini, Rosanna Lambertucci e Simone Casula – e un concorrente, Lino Banfi, che comunicherà soltanto in diretta se proseguirà o meno il suo cammino insieme alla sua maestra Alessandra Tripoli, dopo aver paventato la possibilità di lasciare la gara per dare spazio ai più giovani compagni d’avventura. Si aprirà così l’appuntamento con Lilly Carlucci e “Ballando con le stelle”, il dance show in onda sabato 11 novembre alle 20.35 su Rai 1.

Quella di quest’anno è un’edizione particolarmente ricca di colpi di scena e continua ad appassionare l’attenzione del pubblico e di migliaia di followers, che di settimana in settimana hanno mantenuto #Ballandoconlestelle in testa alla classifica trending topic dei programmi più seguiti.

I concorrenti affiancati dai loro maestri, dopo l’esibizione dovranno come sempre confrontarsi con i voti della giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Spazio poi al giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. A loro il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria di esperti. Immancabile la presenza di Alberto Matano, conduttore di “Vita in Diretta” e custode del “tesoretto”. Anche il pubblico da casa ha un ruolo fondamentale, visto che durante tutta la diretta potrà votare la coppia preferita attraverso i profili social ufficiali di “Ballando con le stelle”.

Dopo settimane di prove queste le coppie sul palcoscenico dell’Auditorium Rai del Foro Italico l’11 novembre: Lino Banfi e Alessandra Tripoli- Sara Croce – Luca Favilla; Antonio Caprarica-Maria Ermachkova; Rosanna Lambertucci – Simone Casula; Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina; Carlotta Mantovan – Moreno Porcu; Paola Perego – Angelo Madonia; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Giovanni Terzi – Giada Lini; Ricky Tognazzi – Tove Villfor; Simona Ventura- Samuel Peron; Wanda Nara – Pasquale La Rocca.

Al termine della puntata, una coppia sarà eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara. La musica di ogni singola puntata è affidata allo showman Paolo Belli accompagnato come sempre dalla sua Big Band. I brani, suonati rigorosamente live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Saccà.

Ci sarà anche un doppio “Ballerino per una notte” con il grande ritorno di Arisa che aveva trionfato a “Ballando con le stelle” nella sedicesima edizione insieme a Vito Coppola.  Arriveranno in pista anche Giorgio Pasotti e Anna Valle che – da domenica 12 novembre su Rai 1- torneranno con la seconda stagione della fiction “Lea-i nostri figli”.

Continua anche l’appuntamento con Ballando on the Road” che in questa edizione approda in Calabria. Sabato su Rai 1 alle ore 14.00 le immagini delle bellezze paesaggistiche della regione calabrese accompagneranno le esibizioni di nove ballerini nella puntata di “Ballando on the Road”, fortunato spin-off di “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci con Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Il 18 novembre il primo appuntamento serale vedrà la sfida sulla pista dell’Auditorium della Rai nel torneo “Ballando con te” dei due talenti selezionati nel pomeriggio. La collaborazione è frutto dell’accordo tra Regione Calabria e Rai Com.

Per tutti coloro che desiderano rivedere le esibizioni delle coppie in gara, ricordiamo che è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it.

Exit mobile version