Site icon Corriere Nazionale

Torna con tre date il presepe vivente di Tarquinia

Presepe vivente di Tarquinia

Torna il presepe vivente di Tarquinia, in provincia di Viterbo. Tre le date della rappresentazione: il 26 e 30 dicembre 2023 e il 6 gennaio 2024

Si rinnova la magia del presepe vivente di Tarquinia. La manifestazione più attesa del Natale giunge alla 14esima edizione e conferma le tre rappresentazioni: quelle del 26 e 30 dicembre e quella finale del 6 gennaio 2024, con il tradizionale corteo dei re magi. In queste tre date il centro storico della città etrusca tornerà a respirare l’atmosfera di oltre 2000 anni fa. Figuranti e splendide scenografie daranno vita all’antica Betlemme, accompagnando il visitatore fino ai luoghi della Natività.

I volontari dell’Associazione presepe vivente Tarquinia muovono i primi passi in questi giorni per predisporre la complessa macchina organizzativa della rievocazione, che, lo scorso anno, ha fatto registrare un notevole successo di pubblico, con 5600 paganti per 7300 presenze. Nelle prossime settimane sarà svelata la nuova cornice, che non sarà il borgo medievale della chiesa di Santa Maria in Castello. Per rimanere aggiornati sul presepe vivente di Tarquinia è possibile seguire la pagina Facebook e l’account Instagram.

Exit mobile version