Stasera su Rai 3 “Settembre” di Giulia Steigerwalt. Prima visione per il film premiato come migliore opera con il David di Donatello, ecco la trama
La commedia all’italiana di ultima generazione accende l’autunno di Rai 3: venerdì 10 novembre, alle 21.20, prima visione per “Settembre” di Giulia Steigerwalt, attrice e sceneggiatrice affermata, qui al suo esordio da regista. Francesca e Alberto sono una coppia in crisi, e lei si confida con l’amica Debora.
Anche Debora dal canto suo non va più d’accordo con suo marito Marco. Poi Sergio, il figlio di Francesca, ha i suoi problemi con Maria. E anche il ginecologo della donna, Guglielmo, non sembra immune alle vicissitudini sentimentali.
Questo e altro in un film corale e romantico, con una struttura molto più solida e avvolgente di quanto si sarebbe portati ad aspettarsi da un’opera prima. Due i David di Donatello, a Steigerwalt per la miglior opera prima e a Barbara Ronchi come miglior protagonista femminile. Nel cast anche Fabrizio Bentivoglio, Thony e Andrea Sartoretti.

