Site icon Corriere Nazionale

Master Lumsa e Bambino Gesù: domande aperte fino a gennaio 2024

Immatricolazioni per l'anno accademico 2020/2021 in aumento nonostante la pandemia: secondo i dati del MIUR crescono anche le Università online riconosciute

Aperte le iscrizioni per due Master di I livello dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con l’Università Lumsa

Aperte le iscrizioni a due Master di I livello organizzati dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in collaborazione con l’Università Lumsa. Per entrambi sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 15 gennaio 2024.

Uno dei percorsi formativi è incentrato sulla riabilitazione respiratoria, l’altro sulla riabilitazione delle turbe neurovisive del bambino con danno cerebrale.
MASTER DI I LIVELLO IN RIABILITAZIONE RESPIRATORIA IN ETÀ PEDIATRICA 

Nel dettaglio, il Master è destinato a medici, fisioterapisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, logopedisti, infermieri.

Le lezioni saranno tenute dal personale delle Unità operative di Neuroriabilitazione, di Broncopneumologia e delle aree intensive dell’Ospedale Bambino Gesù, specializzato nella gestione di queste complesse problematiche.

La presentazione della domanda di iscrizione va fatta online nella pagina del sito dell’Università Lumsa dedicata al Master, che contiene anche tutte le informazioni sul corso e sui requisiti di ammissione.
MASTER IN VALUTAZIONE E RIABILITAZIONE DELLE TURBE NEUROVISIVE PEDIATRICHE 

Il Master è destinato a medici, fisioterapisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, logopedisti, terapisti occupazionali, ortottisti assistenti di oftalmologia, educatori professionali.

Le lezioni saranno tenute dal personale delle Unità operative di Neuroriabilitazione, di Oculistica dell’Ospedale Bambino Gesù, che ha una consolidata esperienza clinica nella gestione di queste complesse problematiche.

Anche in questo caso, le domande di iscrizione potranno essere presentate online, secondo le modalità descritte nella pagina dedicata al Master disponibile sul sito dell’Università Lumsa, che riporta anche tutte le informazioni sul corso,

Exit mobile version