Site icon Corriere Nazionale

Gli episodi 3 e 4 di “Corpo Libero” su Rai 2: ecco la trama

corpo libero

In prima serata su Rai 2 gli episodi numero 3 e 4 della serie “Corpo libero” sul mondo della ginnastica artistica: ecco la trama

Mercoledì 1 Novembre 2023 alle 21:20 torna su Rai 2 la fiction “Corpo libero”, diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli, in onda con un doppio appuntamento per tre mercoledì.

Scritta da Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi, Chiara Barzini e Giordana Mari e tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini edito da Mondadori, la serie è una coproduzione Indigo Film e Network Movie in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+ e in associazione con All3Media International. Nel cast Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e con Barbara Chichiarelli.  La serie è uno dei progetti dell’Alleanza Europea, che questa volta vede la Rai collaborare con il servizio pubblico tedesco ZDF.

Le  tre serate di “Corpo libero” sono un romanzo di formazione con spiccati toni del thriller, ma anche un racconto sull’essere ragazze, e donne, e un’esplorazione del rapporto tra il corpo – mai veramente libero – e la mente.

Il corpo femminile con i suoi mutamenti è al centro di tutta la serie: nel contesto della ginnastica, infatti, la crescita di una ragazza che diventa donna rappresenta un ostacolo da fronteggiare. Una corsa contro il tempo e una “morte” che segna la fine della carriera sportiva.

Negli episodi 3 e 4 in onda stasera, è il giorno della gara individuale, c’è tensione: Martina punta tutto sul corpo libero; Carla trionfa e quasi batte Angelica. Benedetta sorprendentemente brilla con un’euforia inusuale. Poi le ragazze sono punite per la rissa, ma la concentrazione è minata dalla scomparsa di Benedetta. Nonostante la fiducia nella squadra sia compromessa, la vittoria sembra esser raggiungibile.

Exit mobile version